È di fatto ormai pronta nella zona di Porta Nuova a Pescara la strada di collegamento tra il lungomare e via Figlia di Iorio che è stata completata oggi, mercoledì 16 maggio.
Domani, nel caso che lo consentano le condizioni meteorologiche, verrà disegnata la segnaletica provvisoria visto che questa nuova arteria devierà il traffico veicolare tra la riviera e via Figlia di Iorio all’altezza dell’auditorium Flaiano.
I veicoli non potranno transitare di fronte agli stabilimenti per circa 2 settimame allo scopo di consentire l’esecuzione dei lavori.
Come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco Antonio Blasioli, «la nuova viabilità temporanea consentirà di lavorare sul marciapiede lato mare per il suo allargamento. Da circa 3 metri diverrà un marciapiede largo circa 14 e comprensivo della pista ciclabile, acquistando bellezza e fruibilità a vantaggio di tutta la zona. Terminato questo lavoro inizierà la pavimentazione della passeggiata che concorderemo con gli stabilimenti balneari, affinché si possa proseguire limitando al massimo i disagi».
Nel frattempo, nei prossimi giorni sarà effettuato lo sfalcio del parcheggio di via Barbella nel quale saranno recuperati 190 posti auto dalla prima settimana di giugno, a tutto vantaggio per chi andrà al mare.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…