Search

Porta Nuova, pronta la strada tra lungomare e via Figlia di Iorio: cambia la viabilità

È di fatto ormai pronta nella zona di Porta Nuova a Pescara la strada di collegamento tra il lungomare e via Figlia di Iorio che è stata completata oggi, mercoledì 16 maggio.

Domani, nel caso che lo consentano le condizioni meteorologiche, verrà disegnata la segnaletica provvisoria visto che questa nuova arteria devierà il traffico veicolare tra la riviera e via Figlia di Iorio all’altezza dell’auditorium Flaiano.
I veicoli non potranno transitare di fronte agli stabilimenti per circa 2 settimame allo scopo di consentire l’esecuzione dei lavori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco Antonio Blasioli, «la nuova viabilità temporanea consentirà di lavorare sul marciapiede lato mare per il suo allargamento. Da circa 3 metri diverrà un marciapiede largo circa 14 e comprensivo della pista ciclabile, acquistando bellezza e fruibilità a vantaggio di tutta la zona. Terminato questo lavoro inizierà la pavimentazione della passeggiata che concorderemo con gli stabilimenti balneari, affinché si possa proseguire limitando al massimo i disagi».

Nel frattempo, nei prossimi giorni sarà effettuato lo sfalcio del parcheggio di via Barbella nel quale saranno recuperati 190 posti auto dalla prima settimana di giugno, a tutto vantaggio per chi andrà al mare.