Continuano i lavori sul Ponte Nuovo di Pescara. La struttura che collegherà la zona nord (nei pressi delle aree di risulta) con la zona sud della città, nei pressi delle Torri Camuzzi, continua infatti a prendere forma.
Negli ultimi giorni è infatti in corso il montaggio degli stralli, ossia dei tiranti che collegano l’impalcato all’antenna.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Gli operai sono al lavoro e, come accennato, negli ultimi giorni è iniziato il montaggio degli stralli.
Chiunque sia passato in zona Torri Camuzzi oppure sull’ultimo tratto dell’asse attrezzato, avrà sicuramente notato la presenza (e l’incremento, a livello numerico, quasi quotidiano) dei tiranti che partono dall’antenna posta nei pressi della sponda nord del fiume Pescara (e quindi dell’a struttura in costruzione).
Durante la scorsa estate era stato completato il congiungimento delle due sponde tramite l’impalcato (guarda foto e dettagli QUI), mentre in questi giorni, a ridosso del Natale, è in fase di conclusione il posizionamento degli stralli.
Il completamento del ponte, secondo le previsioni di inizio lavori, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.
Non resta quindi da attendere per capire se tali date verranno rispettate, ma ciò che è certo, al momento, è che il ponte sembra stia assumendo la sua forma definitiva.