Scritte offensive “comparse” sul ponte nuovo di Pescara: questo quanto sta circolando in rete, e in particolare su Facebook, in riferimento al Ponte Flaiano, inaugurato proprio ieri, dal ministro Delrio (video, foto e dettagli QUI), e aperto al traffico oggi pomeriggio (video e foto QUI).
A partire da ieri hanno iniziato a circolare sui social alcune foto che ritrarrebbero la presenza di scritte sulla base dell’antenna a lato nord del ponte.
Alcuni utenti hanno immediatamente notato che si trattava di una bufala, e che la la foto era stata modificata con “photoshop“, mentre altri hanno condiviso a loro volta le immagini, esprimendo anche indignazione per il gesto dei presunti “vandali“.
In poche ore più immagini del ponte “imbrattato” alla base dell’antenna di colore bianco sulla quale sono ancorati gli stralli, hanno avuto una diffusione virale sui social network, provocando sentimenti contrastanti tra l’ironia (da parte di coloro i quali hanno colto il “fake”), e rabbia o indignazione (degli utenti che hanno puntato il dito contro gli “autori” di un simile atto sulla nuova struttura).
In questo modo, e a dimostrazione del fatto che tutto sia partito da un’immagine falsa, sono comparse nuove foto con le scritte più disparate (con l’immagine del ponte in molti casi identica a quella della prima bufala circolata in rete).
Ovviamente, e per fortuna, si è trattato di un atto vandalico solamente “virtuale”, che ha però generato ilarità e scompiglio tra gli utenti.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…