Sono stati individuati dai carabinieri di Pescara mentre si aggiravano, con fare sospetto nelle vicinanze di uno stabilimento balneare sul lungomare nord fino a quando sono stati trovati in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso e una mazza da baseball. Per questa ragione sono stato denunciato in stato di libertà due 22enni della provincia di Chieti.
Il fatto è avvenuto all’una della notte tra venerdì 10 e sabato 11 febbraio e i militari dell’Arma era in azione per un servizio finalizzato al controllo dei luoghi di maggior affluenza della movida pescarese quando hanno notato 2 giovani con atteggiamento sospetto.
Per questo motivo sono stati sottoposti a perquisizione sia personale che dell’auto, una Volkswagen Polo parcheggiata poco distante. All’interno del portabagagli della vettura sono stati trovati una pistola giocattolo priva di tappo rosso e una mazza da baseball.
I due giovani sono stati così accompagnati in caserma dove i 2 hanno motivato la presenza della mazza con la necessità di dover rompere il ghiaccio.