Pineta Dannunziana riaperta a Pescara. La riserva naturale nella zona sud della città da ieri, sabato 25 marzo, è tornata nuovamente a disposizione della cittadinanza dopo un periodo di chiusura dovuto al maltempo.
Il potenziale rischio di crollo di alcuni degli alberi presenti, dovuto alle piogge abbondanti delle scorse settimane, avevano infatti provocato la “chiusura” dei cancelli di accesso all’area per evitare pericoli (per vedere dettagli e foto clicca QUI), fino a conclusione degli interventi per la messa in sicurezza delle alberature a rischio.
A tal proposito, dal Comune di Pescara hanno fatto sapere che “il maltempo e la saturazione del terreno ha generato il rischio crollo per molti alberi della riserva, perché la terra era satura di acqua e la falda acquifera si è sollevata, causando l’inclinazione di alcuni esemplari e la caduta di altri.
Abbiamo preferito tenere chiusa la riserva finché il terreno non fosse totalmente asciutto, in modo da consentire agli addetti dell’Ufficio Verde Pubblico di fare tutte le operazioni necessarie a tutela della pubblica incolumità”.
Da questo weekend, però, la riserva Dannunziana è tornata a disposizione di tutti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…