Search

Pierluigi Carugno nuovo direttore generale del Comune di Pescara

Pierluigi Carugno è il nuovo direttore generale del Comune di Pescara.
Questa la scelta fatta dal sindaco Carlo Masci, ufficializzata ieri, 31 dicembre 2020. Ingegnere classe 1962, Carugno sostituisce il predecessore Tommaso Vespasiano. 

Per Carugno si tratta di un ritorno nell’ambiente, avendo già collaborato per sette anni col Comune di Pescara, all’epoca dell’allora sindaco Carlo Pace.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le prime parole del nuovo manager:

«Questa esperienza è per me di stimolo. Sono un uomo concreto che crede nella progettualità e negli obiettivi. So che qui c’è sia materiale umano di qualità, sia la voglia di fare, sia la consapevolezza di poter operare bene».

Il commento del sindaco di Pescara Masci:

«La squadra funziona bene, è motivata e sa di poter lavorare al meglio per gli interessi della città. Io ne sono giustamente orgoglioso. In questi mesi impegnativi ho potuto riscontrare la professionalità e la dedizione di tutti, in particolare in questa difficile fase pandemica che stiamo ancora attraversando. L’approvazione del bilancio in tempo utile, per il secondo anno di fila, è un’eloquente riprova che le cose non solo le facciamo, ma le facciamo pure per bene».