Era in stato di ebbrezza e stava molestando, insieme ad altri, i passanti, ma quando gli agenti della polizia municipale lo hanno avvicinato ha dato in escandescenza aggredendoli e cercando di fuggire.
Per questa ragione oggi pomeriggio, domenica 4 ottobre, un uomo di 51 anni, originario di Silvi con foglio di via rilasciato dalla questura nel 2014 e senza fissa dimora. è stato arrestato nella zona di piazza Muzii per oltraggio a pubblico ufficiale e inottemperanza al foglio di via.
Una pattuglia in moto della polizia municipale è intervenuta intorno alle 17:30 con un’automobile dei carabinieri dopo che erano giunte segnalazioni su alcune persone (tra queste l’arrestato) in stato di ebbrezza che stavano molestando i passanti.
I vigili, agli ordini del maresciallo Renato Macera, con l’agente scelto Sergio Marchegiani e l’agente Alfonso Di Nicolantonio coordinati dal maggiore Giorgio Mancinelli, sono intervenuti raggiungendo il gruppo per identificare i molestatori.
I molestatori avevano birre e bottiglie e hanno mostrato un evidente stato di alterazione. Mentre gli agenti stavano eseguendo i controlli uno di essi, che all’inizio aveva detto di essere sprovvisto di documenti ha cominciato a insultare i vigili urbani, cercando di darsi subito dopo alla fuga scappando in via Cesare Battisti.
A raggiungerlo e bloccarlo è stato il maggiore Macera, ma il 51enne ha cercato di divincolarsi e ha continuato a minacciare gli agenti con la bottiglia in mano. Ma per lui è scattato l’arresto ed è stato accompagnato al comando, dove è emerso che l’uomo aveva un provvedimento di allontanamento a suo carico dal 2014.
Il 51enne è stato trasferito nel carcere di San Donato.