Salvato grazie all’utilizzo del defibrillatore: così è stata letteralmente salvata la vita di un uomo colto da malore in centro a Pescara.
Protagonista della vicenda, avvenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 luglio, in piazza Italia, un uomo di 57 anni originario di Castiglione a Casauria.
L’uomo è stato colto da un improvviso malore subito dopo essere salito in auto in compagnia di un amico.
Resosi immediatamente conto della gravità della situazione, l’amico del malcapitato ha allertato il 118 e ha iniziato a praticare al 57enne, in arresto cardio-respiratorio, un massaggio cardiaco.
Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari della Croce Rossa e i medici del 118, che hanno provveduto a defibrillare l’uomo per alcuni minuti.
L’uomo è stato quindi rianimato grazie al pronto intervento dell’amico e dei soccorritori di 118 e Croce Rossa, e subito dopo è stato trasferito nell’ospedale di Pescara.
Gli agenti della Polizia Municipale si sono invece occupati di regolare il traffico nei concitati minuti della rianimazione del 57enne.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…