Due diverse piantagioni di marijuana sono state scoperte durante due apposite operazioni anti droga da parte dei carabinieri a Spoltore e Pescara Colli. L
L’attività dei carabinieri ha portato alla denuncia di ben 5 persone, delle quali quattro minorenni.
Per vedere la galleria di Foto delle piantagioni, clicca sull’immagine qui di seguito:
La prima operazione si è svolta a Spoltore grazie ai militari della locale Compagnia e alla polizia municipale.
Le forze dell’ordine, grazie a un costante monitoraggio e all’installazione di apposite telecamere nascoste, hanno scoperto una piantagione di marijuana in un parco pubblico sito in via Monte Velino, a pochi passi dal negozio Citymoda.
Dopo aver monitorato la situazione, i carabinieri sono intervenuti e hanno fermato un giovane 17enne intento a innaffiare sei piante di marijuana nascoste tra la fitta vegetazione.
I militari hanno provveduto a denunciare in stato di libertà 4 minorenni di Spoltore per coltivazione di sostanze stupefacenti.
La seconda operazione è stata invece condotta a Pescara Colli, e più precisamente nel giardino di un’abitazione posta in una via isolata.
Qui i carabinieri, dopo un’apposita perquisizione, hanno rinvenuto una serra professionale con all’interno ben 40 piante di marijuana alte circa due metri.
Nell’appartamento sono stati rinvenuti anche 3 etti di sostanza stupefacente essiccata e del materiale per il confezionamento delle dosi.
Coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è l’accusa con la quale è stato denunciato in stato di libertà un 24enne di Pescara.