Si è lanciato dalla finestra di casa come prova d’amore per riconquistare le sua compagna: questa è una delle insolite azioni compiute da uno stalker nei confronti della sua compagna.
L’episodio è avvenuto nello scorso mese di maggio e, come conseguenza del volo dal primo piano, l’uomo ha riportato alcune ferite e lesioni agli arti inferiori curate durante il successivo ricovero all’ospedale di Pescara.
L’episodio più importante che riguarda il 47enne protagonista della storia appena raccontata, è però il provvedimento cautelare notificato nei suoi confronti nelle ultime ore da parte dei Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo.
La misura in questione prevede l’allontanamento dalla casa familiare da parte dell’uomo, e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla coniuge e dal figlio minore.
Tale provvedimento sarebbe scattato in seguito alle reiterate condotte violente dell’uomo nei confronti della moglie.
Obiettivo delle azioni compiute dall’uomo, stando a quanto appurato, sarebbe stato quello di estorcere alla donna del denaro per acquistare sostanze stupefacenti e in particolare cocaina, che sarebbe stata consumata anche in presenza del bambino avuto dalla coppia.
La moglie, stanca dei soprusi subiti dal 47enne, ha però avuto il coraggio di denunciare il coniuge ai Carabinieri, nonostante quest’ultimo avesse compiuto il gesto di lanciarsi dalla finestra di casa per cercare di intenerire la donna sulla decisione presa.
In seguito alla denuncia ricevuta, i militari avrebbero scoperto che l’uomo non era nuovo a comportamenti violenti, e che in passato era stato denunciato per simili motivi da parte di una sua ex compagna.
Questa mattina è pertanto giunta al 47enne la notifica del provvedimento emesso dal Gip, Dott. Nicola Colantoni, su richiesta del PM Dott. Salvatore Campochiaro, da parte dei Carabinieri pescaresi.