Ondata di calore a Pescara: previsioni e temperature.
Alla luce dell’ondata di caldo che sta colpendo diverse zone dell’Italia il ministero della Salute, come consuetudine, ha emesso degli appositi bollettini sulle ondate di calore anche nella città adriatica per le giornate di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 giugno.
In una scala che va dal livello 0 (bollino verde – condizioni meteorologiche non a rischio per la salute della popolazione) al livello 3 (bollino rosso), una delle tre giornate prese in considerazione è stata contrassegnata col bollino arancione, che corrisponde a Livello 2 (Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili).
Si tratta della giornata di giovedì 27 giugno, mentre le altre due (26 e 28 giugno) sono state contrassegnate con bollino giallo di Livello 1 (Pre-allerta. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore).
Ecco qui di seguito i dettagli sulle previsioni delle temperature a Pescara diffuse nel bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore:
mercoledì 26 giugno:
(bollino giallo – livello 1)
- temperatura ore 8: 25 gradi
- temperatura ore 14: 30 gradi
- temperatura massima percepita: 33 gradi
giovedì 27 giugno:
(bollino arancione – livello 2)
- temperatura ore 8: 27 gradi
- temperatura ore 14: 32 gradi
- temperatura massima percepita: 34 gradi
venerdì 28 giugno:
(bollino giallo – livello 1)
- temperatura ore 8: 29 gradi
- temperatura ore 14: 30 gradi
- temperatura massima percepita: 33 gradi