Divieto di botti e fuochi d’artificio a Pescara per le festività di Natale e Capodanno 2017. Questo quanto deciso dal sindaco Marco Alessandrini che ha emanato un’apposita ordinanza condivisa con l’assessore alla Tutela Mondo Animale Giuliano Diodati.
Il divieto di utilizzo di botti e fuochi d’artificio sarà valido per tutto il periodo delle festività natalizie a partire da domani, giovedì 22 dicembre, alle ore 12, fino al 7 gennaio 2017.
Lo scoppio di petardi e altri fuochi d’artificio è vietato ed è valido sia nei luoghi pubblici che luoghi privati da cui possono essere raggiunte o interessate direttamente aree e spazi pubblici.
Per quanto riguarda le sanzioni previste per i trasgressori, le multe vanno dai 25 ai 500 euro.
L’atto riconferma un indirizzo intrapreso già negli anni scorsi dall’amministrazione comunale (è il terzo anno consecutivo) allo scopo di tutelare la pubblica incolumità e di rispettare gli amici a 4 zampe. I fuochi d’artificio saranno per così dire tecnologici con il videomapping sulla facciata del palazzo Arlecchino.
L’ordinanza non vieta la vendita, che per legge è possibile nel rispetto delle regole.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…