Search

Via Tavo, perdita d’acqua al Ferro di Cavallo, via alla riparazione: i tempi [FOTO]

Al via i lavori per la riparazione di una ingente perdita d’acqua in via Tavo a Pescara in seguito a un sopralluogo effettuato oggi, mercoledì 1 febbraio.
Nello specifico, è stata riscontrata la fuoriuscita di acqua fognaria da un tombino nel cortile delle case Ater al cosiddetto Ferro di Cavallo.
Per vedere alcune foto clicca sull’immagine qui di seguito:

perdita acqua rancitelli

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In seguito alla segnalazione fatta dai residenti ai volontari Caritas che operano nel vicino Parco dell’Infanzia (nell’ambito del progetto Ninive), sul posto è stato effettuato un sopralluogo nella mattinata odierna.
A quest’ultimo hanno preso parte il presidente Ater, Virginio Basile, l’ingegnere Carmine Morelli, il geometra Giuseppe Pisani, oltre a Carmine Raimondi per il Comune e a Carmine Angelozzi per Attiva.

Il ristagno di acqua è stato effettivamente riscontrato, e sarebbe dovuto a una perdita consistente (che ha provocato una situazione igienica precaria, data la fuoriuscita di acqua fognaria da un tombino).
A tal proposito, come annunciato dall’assessore al Verde Pubblico, Laura Di Pietro,

l’Ater si è detta disponibile a fare un intervento più strutturale per risolvere definitivamente il problema, causato dal cedimento di una fogna che non consentiva il corretto deflusso delle acque di scarico. Problema che con un intervento immediato potrà essere risolto entro una decina di giorni.

Questo, quindi, per ciò che concerne il problema e i relativi tempi per il ripristino del guasto.
Il Comune ha inoltre annunciato che in futuro verrà potenziata anche la presenza di Attiva nella zona, con diversi passaggi.
Tutto ciò verrà fatto sia per tenere pulita l’area, che per rendere più decoroso l’intero quartiere.