Parchi chiusi a Pescara per le festività pasquali 2021: i giorni e i dettagli.
Nella giornata di oggi, venerdì 2 aprile, il vicesindaco di Pescara, Gianni Santilli, ha annunciato la chiusura dei parchi e delle aree verdi della città adriatica per il weekend di Pasqua e per Pasquetta (per i dettagli e le misure del novo Decreto Legge clicca su QUESTO LINK).
Parchi e aree verdi di Pescara non saranno pertanto fruibili nelle seguenti giornate:
Di seguito la nota del Comune di Pescara di oggi, venerdì 2 aprile, con i dettagli e le parole del vicesindaco Santilli:
Nei giorni delle festività pasquali i parchi e le aree verdi non saranno purtroppo fruibili dai pescaresi. « È la conseguenza dell’adozione della “zona rossa” – così l’assessore ai parchi, nonché vice sindaco Gianni Santilli – che impedirà l’apertura dei cancelli delle strutture comunali, in osservanza ai provvedimenti finalizzati a contenere le occasioni di contagio e a impedire gli assembramenti».
La chiusura riguarda le giornate di sabato 3 aprile, domenica 4 (Pasqua) e lunedì 5 (Pasquetta).
«Si tratta di un preciso obbligo – continua Santilli – che purtroppo non ci consente di offrire i nostri spazi, che fanno di Pescara una delle città col più alto indice in Italia di aree verdi, sia per estensione, sia per presenza nelle varie zone del tessuto urbano. L’amministrazione comunale è particolarmente attenta a cura e manutenzione dei parchi perché ne riconosce l’importanza dal punto di vista sociale e della qualità della vita in generale, per le famiglie e per i bambini. Non appena la difficile fase pandemica sarà superata, grazie anche all’ampio ricorso alle vaccinazioni, potremo tutti tornare ad apprezzare i nostri parchi nella pienezza del loro ruolo e di una totale fruibilità».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…