Search

Modifica viabilità stazione Porta Nuova: nuovi parcheggi in via Arnaldo da Brescia, i dettagli [MAPPA]

Modifica della viabilità all’altezza della stazione di Pescara Porta Nuova con l’istituzione di nuovi parcheggi: questa la novità che riguarda via Arnaldo da Brescia, strada che scorre parallelamente ai binari e che passa davanti al piazzale antistante la stazione ferroviaria di Porta Nuova, nel tratto compreso tra viale Vittoria Colonna e via Italica.
Per guardare la mappa relativa all’area interessata clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I dettagli dell’ordinanza che regola la viabilità in via Arnaldo da Brescia sono stati forniti dal sindaco Marco Alessandrini e dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli.

Ecco, a tal proposito, le parole di sindaco e vicesindaco di Pescara sulle modifiche che verranno apportate nella strada davanti alla stazione:

L’ordinanza di via Arnaldo da Brescia prende in considerazione la larghezza della carreggiata stradale.
La carreggiata ampia ci consente di dare respiro al desiderio di parcheggi della zona, anche in considerazione della presenza della stazione. Realizzeremo degli stalli di sosta lato stazione di Portanuova, circa 13, sperimentando per ora una sosta libera che potrebbe diventare a disco orario per favorire la rotazione della sosta e una maggiore comodità proprio per la presenza della stazione e dell’ormai imminente partenza degli autobus per Roma dalla stazione di Portanuova.

Qui di seguito i dettagli dell’ordinanza in questione:

Modifica dell disciplina viaria di Via Arnaldo da Brescia, nel tratto compreso tra Viale Vittoria Colonna e Via Italica, mediante:
1. l’istituzione della sosta veicolare libera nella corsia lato monti;
2. la rimozione della segnaletica stradale della fermata bus;
3. il ripristino della segnaletica orizzontale del tratto viario di che trattasi, a seguito della conseguente riduzione delle corsie, per effetto di quanto disciplinato nel precedente punto 1.