Parcheggi a pagamento Pescara e Ztl: giorni e dettagli riattivazione.
Il Comune di Pescara, e in particolare l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia, hanno fornito i dettagli sui giorni e sulle modalità con le quali tornerà il pagamento per i parcheggi sulle strisce blu, e quando e come verranno riattivate le Ztl (Zone a traffico limitato) in città, dopo la sospensione degli ultimi tempi dovuta all’emergenza sanitaria.
Per quanto riguarda i parcheggi, la sosta a pagamento sulle cosiddette strisce blu verrà ripristinata a partire dal primo giorno di giugno.
Passando invece alle Ztl, la riattivazione partirà dal 3 giugno 2020 e, come specificato dall’assessore alla Mobilità, i tecnici provvederanno ad adeguare i pannelli all’ingresso ripristinando gli orari di accesso e divieto e la funzionalità delle telecamere per il rilevamento di eventuali violazioni.
Il 6 giugno, inoltre, sarà riattivata la Ztl ambientale lungo viale Regina Margherita e il giorno successivo scatterà l’isola pedonale in corso Vittorio Emanuele.
Questi i dettagli forniti dall’assessore Luigi Albore Mascia:
“Per favorire i tempi di ripresa abbiamo disposto una serie di proroghe delle scadenze, tra cui quelle relative ai permessi per la Ztl, al rilascio delle attestazioni e dei permessi per la sosta agevolata destinati ai residenti sia nelle strisce blu che negli stalli a disco orario, che resteranno validi fino al 30 giugno. L’Urp ha riaperto al pubblico con orario ridotto, in questa prima fase, e già sono molti i cittadini che hanno preso appuntamento per i rinnovi, che decorreranno dal 1 luglio. Comprendiamo tutte le difficoltà con cui si muovono sia i pescaresi che i dipendenti comunali, ma invitiamo gli interessati a proseguire con le prenotazioni in modo da poter procedere con efficacemente con gli adempimenti, evitando così gli affollamenti dell’ultimo minuto”.
Di seguito ulteriori informazioni fornite dall’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara:
I permessi cosiddetti “fissi” per il transito sono al momento 554 e sarà attuato uno screening, anche con la preziosa collaborazione della Polizia Municipale, per verificare se i titolari sono ancora in possesso dei requisiti.
Intanto, per quanto riguarda i parcheggi, già nei prossimi giorni Pescara Multiservice provvederà alla riaccensione delle colonnine a servizio delle strisce blu, avvertendo che la sosta tornerà a pagamento dal 1 giugno. E’ infatti necessario verificare se ci siano danni o problemi derivanti dal periodo di fermo e consentire la ricarica delle apparecchiature.
Per quanto riguarda gli abbonamenti non agevolati, saranno prorogati per tutto il mese di giugno: chi ha pagato la tariffa piena per lo scorso marzo potrà dunque “scontarla” alla ripresa del servizio.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…