Sono in totale 62 i nuovi posteggi gratuiti realizzati nella zona nord del porto di Pescara all’altezza della Madonnina. A realizzare i nuovi parcheggi (42 per i veicoli e 20 per i ciclomotori) è la Capitaneria di porto che ha ritenuto possibile sottrarre l’area demaniale marittima all’uso esclusivo portuale, a beneficio degli automobilisti, aveva già autorizzato la circolazione veicolare pubblica con apposita ordinanza a dicembre 2015 e ora ha approvato il nuovo “Regolamento per la circolazione veicolare e pedonale e per l’uso delle aree demaniali marittime insistenti nell’ambito del porto canale di Pescara’, in vigore dal primo gennaio 2016”.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Al parcheggio si accede dal lungofiume nord svoltando a destra subito dopo la stazione di servizio.
Il divieto per le vetture parte dall’inizio del molo guardiano nord, da dove ha inizio la passeggiata dei trabocchi. A gestire e a occuparsi della manutenzione dell’area parcheggi, che è regolamentata dal codice della strada e non dal codice di navigazione, è il Comune di Pescara al quale verrà consegnata.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…