Parcheggi sulla strada parco e sulla rivera sud a pagamento (3 euro) per la stagione estiva a Pescara, mentre sarà gratuita la sosta nell’area di risulta la domenica.
Queste le decisioni assunte dalla giunta comunale guidata dal sindaco Marco Alessandrini che ha anche chiesto a Regione Abruzzo e Tua l’istituzione del biglietto unico integrato a un euro per andare al mare, il tutto nell’ottica di rispondere alle esigenze di sosta dei bagnanti che si muovono con l’utilizzo dell’auto privata e incontrano difficoltà a reperire stalli di sosta lungo la riviera.
«La delibera rimodula la sosta balneare considerando che quest’anno è venuta meno la possibilità di utilizzare le aree private del cosiddetto parco Nord», dice il vice sindaco e assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio, «pur con sacrificio, perché riteniamo che la strada parco debba avere un altro tipo di funzione e in via straordinaria, abbiamo ritenuto di doverla individuare come area di sosta a servizio della riviera nord».
Sulla strada parco saranno circa 900 gli stalli disponibili ai quali si aggiungono quelli dell’ex Enaip, entrambi a pagamento, sono inoltre centinaia i posti auto lungo tutta la riviera e il parcheggio comunale dietro le Naiadi sempre gratuiti e quelli nelle aree di risulta che saranno a titolo gratuito ogni domenica.
Sul lungomare sud, alle aree a sosta libera poste lungo la strada o nel piazzale dello Stadio si aggiungono circa 200 spazi che quest’anno saranno a pagamento, si tratta degli stalli accanto al Teatro d’Annunzio (incrocio con via Pepe).
La tariffa, stabilita è pari a 3 euro per la strada parco e le aree a sud, mentre si conferma a 4 euro all’Enaip. Parte dei proventi ricavati dalle tariffe della sosta estiva verranno destinati alla manutenzione e al decoro di tutti gli spazi pubblici comunali, si tratta di una somma individuata in circa 50mila euro che potrà così essere spesa per l’abbellimento e la sicurezza della riviera.
La gestione della sosta è affidata alla società Pescara Parcheggi che dovrà garantire con il proprio personale sia l’installazione della segnaletica, che la messa a regime del provvedimento.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…