Scatteranno dal prossimo primo luglio le nuove tariffe che disciplineranno la sosta delle automobili nel centro di Pescara. Novità, purtroppo negative, per le quasi 5.000 famiglie che fino a oggi avevano la possibilità di lasciare le vetture grazie ai permessi di parcheggio gratis rilasciati dal Comune e in vigore dal 2003.
Con una delibera di giunta dello scorso 4 giugno, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Alessadrini ha deciso di revocare, dal primo luglio, le autorizzazioni alla sosta gratuita riservate ai residenti delle aree pedonali, Ztl e zone a pagamento A, B, C, D, E e dell’asse viario corso Vittorio Emanuele Il (dal civo36) -piazza Martiri Pennesi- via Silvio Pellico.
Inoltre, con decorrenza 1 luglio 2015, vengono introdotti abbonamenti mensili a tariffa ridotta di 15 euro ovvero 180 euro per un anno e il parcheggio di piazza Primo Maggio diventa a pagamento anche di domenica.
Gli abbonamenti mensili a 15 euro per i residenti autorizzati saranno necessari nelle aree di risulta, via Gramsci, via Carducci, piazza dello Spirito Santo, via Latina, via del Concilio, via Rieti, via Bologna, via Firenze, via Fabrizi, via Milano, via Parini, largo dei Frentani, piazza Alessandrini, via Orazio, via dei Bastioni, via degli Aprutini.
Inoltre il Comune ha deciso di incrementare il numero di parcheggi a pagamento gestiti dalla società Pescara Parcheggi srl concessionaria del servizio di gestione tariffata della sosta cittadina, mediante l’inclusione del parcheggio mare “Ex Enaip” dal 1 0 giugno al 30 settembre, di ogni anno, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, con tariffa giornaliera di parcheggio di 4 euro.
Come conseguenza di queste decisioni la giunta comunale ha deciso di stabilire in 1 milione e 900 mila il canone concessorio annuale (nel 2016) per la gestione dei parcheggi a pagamento della città, che la società “Pescara Parcheggi srl” deve corrispondere al Comune di Pescara, in conseguenza dei maggiori introiti derivanti dall’applicazione di tali misure a favore della Pescara Parcheggi; Il canone. Quest’anno il canone sale a 1,7 milioni dagli 1,5 dello scorso anno.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…