Distribuzione pannolini gratis a Pescara per le famiglie in difficoltà: i dettagli.
Il Comune di Pescara ha ufficializzato la distribuzione di una fornitura di pannolini per un mese per 301 bimbi nella fascia della prima infanzia di Pescara.
Di seguito i dettagli forniti dal Comune di Pescara oggi, giovedì 25 giugno, sull’iniziativa e sulle modalità di distribuzione dei pannolini:
La fornitura di pannolini alle famiglie avverrà a domicilio ad opera degli operatori di Protezione Civile che attingeranno dagli elenchi di nominativi stilati durante la fase Covid per l’erogazione di aiuti alimentari e per l’accesso ai servizi sociali gestiti dal Comune. Si tratta di quasi 50mila pezzi che saranno utilizzati per garantire un mese di fornitura a 301 neonati rientranti nella cosiddetta fascia della prima infanzia.
“Questa azione è stata resa possibile grazie a un’interlocuzione con la Fater, che produce pannolini – ha detto questa mattina il sindaco Carlo Masci durante l’incontro con i giornalisti – e va a riempire uno spazio che non era stato preso in considerazione , cioè quello delle famiglie che hanno i figli piccoli e che meritano quindi tutta l’attenzione dell’amministrazione comunale. Quando parliamo di attenzione dobbiamo però anche concretizzare le nostre affermazioni e oggi lo facciamo anche fornendo un mese di pannolini gratis ai bambini sotto una certa soglia di età. E’ un altro tassello di vicinanza alla nostra comunità, che dopo la distribuzione delle mascherine, dei pacchi spesa e dei buoni-spesa ora avrà anche un supporto di un mese in cui molte famiglie con prole risparmieranno i costi, che non sono pochi, per l’acquisto di pannolini. La consegna avverrà porta a porta grazie agli operatori della Protezione Civile che io definisco “i nostri angeli” – ha continuato il primo cittadino – Le famiglie, che non abbiamo nemmeno avvertito, riceveranno quindi questo piccolo o grande contributo. Spero sia una sorpresa piacevole per loro. Ringrazio gli assessori Eugenio Seccia, Nicoletta Di Nisio e Adelchi Sulpizio che sono qui questa mattina e che in coordinamento con il dirigente di settore Marco Molisani stanno portando avanti questo programma di aiuti”.
La consegna porta a porta inizierà da mercoledì su elenchi di nominativi che gli uffici comunali hanno già verificato e analizzato.