Sequestri, chiusure e multe: queste le azioni messe in atto oggi, giovedì 1 ottobre, da parte dei carabinieri del Nas di Pescara ai danni di diversi panifici in Abruzzo.
Nello specifico, uno dei quattro panifici chiusi dai militari sul territorio regionale si trova nel pescarese.
Secondo quanto appurato durante i controlli dei carabinieri, nell’esercizio in questione sarebbe stata riscontrata la presenza di pane e di altre materie prime utlizzate nel processo di panificazione in cattivo stato di conservazione.
Inoltre, uno spazio esterno del panificio, adibito a luogo di essiccazione del pangrattato, sarebbe risultato non autorizzato dal punto di vista sanitario.
Al termine dei controlli effettuati in tutto il territorio abruzzese, ben 4 panifici sarebbero stati chiusi; oltre a ciò, sarebbero state elevate multe per un ammontare complessivo di 20mila euro, e sequestrati poco meno di 2 quintali e mezzo di pane.
Come sempre in questi casi, i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità non hanno fornito ulteriori dettagli sugli esercizi coinvolti nelle sanzioni descritte.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…