La zona dell’ingresso del palazzo della Provincia di Pescara è stata imbrattata con diverse scritte nella notte tra lunedì 15 gennaio e martedì 16.
L’atto vandalico è stato compiuto nell’area della struttura situata in piazza Italia, nel pieno centro della città adriatica.
A darne notizia, nella prima mattinata odierna, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, tramite social.
Il primo cittadino ha infatti condiviso alcune immagini delle scritte in questione, oltre a quelle degli operatori di Attiva impegnati nelle operazioni di pulizia e di rimozione della vernice di colore rosso.
Di seguito il post diffuso dal sindaco Masci sull’accaduto:
Questa notte, fino alle 3.00, gli operai di Ambiente, coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, hanno lavorato per ripulire la facciata del Palazzo della Provincia, per eliminare scritte e simboli “NO VAX” che qualche delinquente imbrattatore si è divertito a dipingere.
Mi auguro che questo personaggio squallido venga presto assicurato alla Giustizia. Rimane il fatto grave dello sfregio a un palazzo istituzionale.
Poi, come sempre, in una città, c’è chi distrugge, sporca, fa danni, e chi rimette a posto, pulisce, controlla.
Grazie agli operai, agli agenti e a tutti coloro che questa notte sono stati svegli e hanno lavorato per restituire il giusto decoro al Palazzo e alla nostra città.
Noi teniamo sempre la guardia alta per difendere Pescara.