Strade chiuse, modifiche alla viabilità, divieti relativi alle bevande per il concerto dei Negramaro a Pescara.
Nella giornata di domani, giovedì 5 luglio, nella città abruzzese, e più precisamente allo Stadio Adriatico, è in programma il concerto della nota band pugliese.
AGGIORNAMENTO: Alcuni scatti dal concerto e il “grazie” della band alla città. Guarda QUI
Per permettere lo svolgimento dell’evento in sicurezza sono state firmate due apposite ordinanze che regolano sia la viabilità, che la vendita e il consumo di bevande.
Entrambe le ordinanze si riferiscono nello specifico alla zona nella quale ci sarà il concerto, ossia quella dello stadio.
Per quanto riguarda l’ordinanza relativa alla viabilità, quest’ultima è stata firmata al fine di consentire l’accesso, la permanenza e il deflusso dalla struttura dell’Adriatico-Cornacchia per l’evento dei Negramaro.
Ecco, a tal proposito, ciò che prescrive:
dalle ore 13 del 5 luglio alle ore 1 del 6 luglio, e comunque fino alla fine della manifestazione, divieto di transito, di sosta e di fermata su:
- viale Pepe (fra viale Marconi e viale D’Avalos),
- viale D’Avalos (nel tratto tra via Pepe e via Luisa d’Annunzio),
- via Riccitelli.
- Fino al 7 saranno interdette anche alcune aree limitrofe allo Stadio e Antistadio per montaggio e smontaggio di tutte le attrezzature.
Passando invece all’ordinanza relativa alle bevande, ecco quello che prescrive:
Dalle ore 14 e sino a terminate esigenze nella giornata del 5 luglio, divieto di consumo, somministrazione e vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e/o lattine e di abbandono in luogo pubblico di contenitori di vetro e/o lattine nelle seguenti zone (fatti salvi i ristoranti propriamente detti con servizio al tavolo):
Area compresa tra le seguenti vie e strade (i tratti sono da considerare interamente ricompresi nell’area interdetta):
- via Mazzarino, piazza Salvo D’Acquisto, via Ortiz, viale D’Avalos (da via Ortiz a viale della Pineta), via d’Annunzio, via Mezzanotte, via Bernabei (fino a via S. Tommasi), via S. Tommasi (da via Bernabei a viale Pepe), viale Pepe (da via S. Tommasi a viale Marconi), viale Marconi (da via Mazzarino a viale della Pineta), via Pollione, via Troilo, viale Pindaro (da via Pollione a viale della Pineta).