Sono 3 i medici che sono stati rinviati a giudizio nell’ambito del processo per il decesso di Elvira Ferri, 57enne che perse la vita 3 anni fa nell’ospedale di Pescara. Il Gup (giudice per l’udienza preliminare) del tribunale ha deciso di rinviare a giudizio (l’avvio del processo è fissato per il prossimo 19 aprile) 3 medici del reparto di Medicina: Giancarlo Traisci, il primario, e Antonio La Torre e Giancarlo Di Battista.
Per tutti e 3 l’accusa è quella di omicidio colposo in quanto, in base a quanto sostiene la Procura della Repubblica, avrebbero “omesso colpevolmente, per negligenza ed imperizia inescusabile, in cooperazione colposa tra loro, di disporre l’approccio diagnostico terapeutico salvavita, adeguato alla evidente grave e allarmante ipopotassiemia (risultante con evidenza dai tre esami emogasanalitico ed ematochimici) che affliggeva la donna ricoverata e affidata alle loro cure”.
A provocare l’arresto cardiaco fatale della Ferri, sarebbe stata, come concausa, anche la diminuzione della portata di ossigeno al letto 8 della stanza 12 dove la donna era ricoverata, come contenuto nella consulenza dei periti nominati dal Gip (giudice per le indagini preliminari) Di Carlo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…