Un’associazione dedicata specificatamente al comparto del commercio che comprende i ristoratori. Questa l’idea lanciata dal consigliere comunale Carlandrea Falcone nel corso dell’ultimo incontro del forum dedicato al commercio, tenuto insieme all’assessore Lucia D’Onofrio, al quale hanno partecipato molti ristoratori. Tra le proposte anche una manifestazione enogastronomica che potrebbe svolgersi a settembre in diverse aree della città.
«Abbiamo voluto incontrare i ristoratori», dice Falcone, «che, con le loro attività fatte di specialità della nostra tradizione, rappresentano un’importante fascia del commercio di Montesilvano. Abbiamo proposto loro di costituire un’associazione dedicata specificatamente a questo comparto del settore commercio. Questa rete dovrà essere caratterizzata da un brand che potrà contraddistinguerli. La proposta è stata ben accolta, tanto che alcuni dei ristoratori presenti hanno dato la loro disponibilità ad ideare un nome, un logo e un oggetto sociale che rappresenterà la loro associazione».
La discussione del progetto proseguirà martedì 26 maggio, in un nuovo incontro. Alla riunione parteciperà anche l’Ufficio Turismo di Montesilvano al fine di aggiornare il database del Comune relativo a locali e specialità offerte sul territorio e dare loro comunicazioni relative al progetto turistico “Free Children card” una iniziativa promozionale che consente ai turisti di ottenere delle agevolazioni economiche per i propri figli.