Search

Montesilvano, defibrillatore allo stabilimento balneare “La Conchiglia Azzurra”

La prevenzione è sempre una buona pratica e lo sa bene la famiglia D’Orazio, titolare dello stabilimento balneare “La Conchiglia Azzurra” di Montesilvano che da oggi, sabato 20 giugno, ha acquistato e messo a disposizione, in caso di necessità, dei bagnanti un defibrillatore semiautomatico esterno.

L’acquisto del defibrillatore ha un duplice obiettivo: migliorare l’assistenza sanitaria agli utenti della propria struttura e dare un ulteriore impulso al potenziamento della rete cittadina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole di Riccardo Padovano, presidente del Sindacato Italiano Balneari Abruzzo:

«Gli stabilimenti balneari, durante il periodo estivo, sono frequentati da migliaia e migliaia di persone a tutte le ore del giorno e della notte, con questi grandi numeri è importante essere pronti a intervenire, con strumenti e operatori adeguati, in caso di eventi che riguardano la salute delle persone. La presenza dei defibrillatori negli stabilimenti consente ai balneatori stessi di gestire al meglio situazioni di emergenza sanitaria. Per questo il Sindacato Italiano Balneari sta promuovendo attività formative volte all’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici coinvolgendo i titolari degli stabilimenti balneari».

Questo il commento del 1° Maresciallo Vincenzo Giordano della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Pescara: «A nome del direttore marittimo Enrico Moretti non possiamo che plaudire a questa iniziativa voluta dalla famiglia D’Orazio auspicandoci che sia da monito per altri balneatori in quanto il defibrillatore semiautomatico è considerato un presidio salvavita determinante per la salvaguardia della vita umana».