È l’avvocato Berardino Fiorilli il nuovo governatore della Misericordia Pescara che ha rinnovato tutte le cariche del consiglio direttivo nel corso delle elezioni che si sono svolte lo scorso 5 luglio.
Vicegovernatore è stato eletto Fabrizio Liguori, amministratore è Massimiliano Scorrano, segretario Lorena Silvetti, consiglieri Laura Pivonello, Nicoletta Salzetta e Nando Speranza. Mentre il correttore spirituale resta don Remo Chioditti.
Nel corso delle elezioni sono state rinnovate anche le cariche dei revisori dei conti e del collegio dei probiviri. I nuovi revisori dei conti sono Elisabetta Tatonetti (presidente), Luca D’Arcangelo e Francesco Pitocco. I nuovi probiviri sono Monica Cicconetti (presidente), Tiziana Savini e Annarita Di Cintio.
La sezione provinciale della Misericordia, organizzazione fondata a Firenze da San Pietro Martire nel 1244, è nata a Pescara nel 1988 e oggi conta due postazioni di emergenza, la prima, quella storica, a Pescara nord, in via delle Fornaci, la seconda a Porta Nuova, alle spalle dell’Università “D’Annunzio”.
Questi gli impegni nei quali saranno presenti i volontari della Misericordia, come sottolinea Fiorilli:
«Nelle prossime settimane il nostro impegno, sarà particolarmente intenso: oltre a a garantire il servizio di emergenza h.24 ed il trasporto dializzati, assicureremo la nostra presenza per garantire la massima sicurezza e il servizio di primo soccorso in occasione delle più importanti e grandi manifestazioni previste su Pescara; lo abbiamo già fatto in occasione della serata finale del Premio Flaiano, lo faremo nei prossimi giorni in occasione di appuntamenti sportivi e musicali di rilevanza internazionale, come domani, domenica 19 luglio, con il Premio Matteotti, che vedrà la presenza di centinaia dei campioni del ciclismo; quindi, il concerto di Jovanotti, che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che richiede preparazione e professionalità nella gestione dei grandi eventi e largo impiego di mezzi e personale; e poi, non ultima, la festa di Sant’Andrea, che seguiremo ogni giorno attraverso i nostri operatori per garantire la sicurezza delle migliaia di cittadini che, come da tradizione, parteciperanno alla festa popolare».
A settembre invece ci saranno nuove attività di promozione e di rilancio della Misericordia di Pescara, con una una nuova campagna di reclutamento dei volontari, rivolta non solo ai giovanissimi, ma anche a persone più adulte, che magari potrebbero maturare la volontà o il desiderio di mettere a disposizione di chi ha bisogno parte del proprio tempo libero. Ovviamente chi intende diventare volontario della Misericordia, dovrà sottoporsi a un periodo di formazione con gli operatori.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…