Auto parcheggiate a ridosso della fermata dell’autobus, impalcature e recinzioni del cantiere, e cassonetti dell’immondizia, e il marciapiede praticamente inaccessibile: questa la situazione nei pressi del Teatro Michetti in via Conte di Ruvo a Pescara, che espone pedoni e pendolari a pericoli e rischi.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
I pericoli in questione si concentrano nel tratto di via Conte di Ruvo che parte dall’incrocio con viale d’Annunzio, e più precisamente sul primo tratto del marciapiede lato nord dal semaforo di fronte alla chiesa di San Cetteo verso la Tiburtina.
Il marciapiede in questione risulta infatti completamente invaso sia dalla recinzione del cantiere, tra l’altro da diverso tempo ormai non attivo (guarda foto e dettagli del degrado in cui versa l’area QUI), del cinema teatro Michetti, che dalla presenza di un cassonetto dei rifiuti, e dalla relativa fila di aiuole con gli alberi.
A ciò si aggiunge la quotidiana sosta selvaggia dei veicoli a ridosso del marciapiede, con diverse auto parcheggiate dalle strisce pedonali iniziali fin dentro l’area di colore giallo riservata alla fermata degli autobus.
Il tutto, esponendo pedoni e pendolari a rischi e pericoli quotidiani.
Tutte le persone in transito nel tratto appena descritto sono infatti praticamente costrette a percorrerlo praticamente nel bel mezzo della carreggiata stradale.
E agli stessi rischi di essere investiti dai veicoli in transito sono esposti anche i numerosi pendolari che quotidianamente affollano la fermata dell’autobus.
Una fermata particolarmente frequentata a qualsiasi ora del giorno, e davanti alla quale i pendolari sono costretti (alla luce anche della presenza dei veicoli in sosta precedentemente descritti) a esporsi in maniera pericolosa per “segnalare” la fermata agli autisti dei bus.
Infine, all’altezza dell’incrocio con viale d’Annunzio non vi è alcun segnale che indica ai pedoni in transito sul marciapiede di spostarsi sul lato opposto.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…