Durerà ancora pochi giorni questo anticipo di primavera che ha regalato alla provincia di Pescara giornate di sole con temperature oltre i 20 gradi.
Infatti le ultime previsioni meteo dicono che è ormai in arrivo il grande freddo che a partire da venerdì 15 e sabato 16 gennaio raggiungerà l’Italia spinto dai venti gelidi russo-siberiani.
È la redazione del sito ilmeteo.it ad annunciare come da oggi una forte perturbazione interesserà il centro-nord con precipitazione nevose sulle Alpi e piogge abbondanti tra Liguria e Toscana che si estenderanno poi anche a Umbria e Marche.
Ma l’aspetto più interessante è l’imminente arrivo di aria gelida dai quadranti orientali con l’alta pressione che inizierà a spostarsi in Atlantico portandosi verso latitudini settentrionali.
Questo favorirà l’arrivo di masse d’aria decisamente fredde direttamente dai comparti russo-siberiani.
La prima conseguenza sarà un netto calo delle temperature che già nel corso del fine settimana raggiungeranno 2-4 gradi sotto lo zero nelle pianure del Nord, fino a -10 sulle Alpi.
Di giorno il calo sarà più graduale e le temperature non supereranno i 3-5 gradi al Nord.
L’improvviso calo delle temperature interesserà anche il Centro-Sud dove la neve cadrà fin sulle coste, compresa la città di Pescara.
Oltre al capoluogo adriatico, secondo le previsioni, saranno imbiancate anche Ancona, Foggia e Bari.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…