Ricettazione è il reato del quale dovrà rispondere un giovane denunciato questa mattina, martedì 9 febbraio, dai carabinieri a Pescara.
I militari del Nor pescarese hanno infatti scoperto nella casa dell’uomo, A.S., un 27enne già noto alle autorità, una serie di oggetti e attrezzi risultati rubati.
La scoperta è stata fatta dai carabinieri nell’appartamento dell’uomo nel quartiere Rancitelli.
I militari si sono recati per una perquisizione domiciliare in casa del giovane alla ricerca di droga ma, al posto della sostanza stupefacente, all’interno di uno stanzino hanno rinvenuto l’intero bottino di un furto ai danni di un artigiano della zona.
Nello specifico, ordinati su uno scaffale di un negozio di ferramenta, sono stati rinvenuti martelli demolitori, mole, trapani completi di caricabatterie e valigette da trasporto, morse da banco, levigatrici, un trapano a colonna e una sega circolare.
Il 27enne, alla richiesta di informazioni sulla provenienza della merce da parte dei militari non avrebbe saputo rispondere e, dalle successive indagini, è stata scoperta l’origine dell’attrezzatura.
Tutta la merce è stata sequestrata e, dopo l’individuazione del proprietario, restituita all’artigiano vittima del furto.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…