Alcuni cittadini del comitato di via De Gasperi si dicono contrari alla nuova soluzione proposta dell’amministrazione comunale di trasferire il mercatino dei senegalesi dall’area di risulta al terzo sottopasso della stazione ferroviaria.
«Prendiamo atto del fatto che l’amministrazione comunale abbia ripensato la sistemazione del mercatino in un centro abitato, dove tra l’altro vi sono già altri problemi: di sicurezza, di delinquenza e prostituzione. Ma come cittadini abbiamo l’obbligo di non sottovalutare questa situazione e soprattutto fare in modo che non vengano spesi soldi pubblici per trovare una sistemazione a un mercatino di per sé illegale. Spendiamo denaro pubblico per una situazione illegale? Va bene mettere in ordine ma ci vuole una sistemazione definitiva di questa faccenda: se il mercato è stanziale deve avere le stesse condizioni degli stanziali italiani, se il mercato è ambulante devono aprire partiva Iva e fare i mercati come fanno i nostri ambulanti. Altrimenti il problema rimane, magari non sotto i nostri occhi, sotto le nostre case, ma rimane per la città. E poiché ci riteniamo cittadini che vogliono bene alla città bisogna risolvere questo problema alla radice, non solo all’apparenza».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…