Giovedì prossimo, 18 giugno 2015, si celebrerà un matrimonio storico a Pescara.
E questo non soltanto per i due protagonisti che diranno il fatidico “sì”.
In questa settimana infatti, verrà celebrato il primo matrimonio sulla spiaggia di tutto l’Abruzzo.
L’appuntamento è stato fissato per le ore 18:30 sulla spiaggia della Madonnina, dopo che una delibera di giunta ha individuato il terzo ufficio di Stato Civile nel Museo del Mare, e quindi l’area Largo Madonnina è diventata accessibile per la celebrazione del rito.
Protagonisti di giornata saranno Ricardo Caputo ed Erica Morelli, i quali saranno i primi due a sposarsi sulla spiaggia nella storia di Pescara e dell’intera regione.
A rendere ancora più “particolare” la giornata, il fatto che Caputo proprio pochi giorni fa si è laureato Campione d’Italia con il Pescara Calcio a 5. I biancazzurri hanno infatti conquistato il primo scudetto della loro storia battendo in finale il Kaos Futsal di Ferrara.
Come spiegato durante l’apposita presentazione dell’evento, per quanto riguarda il 2015 i matrimoni in spiaggia saranno celebrati nei mesi di giugno e di luglio e fino al 6 agosto.
Saranno messi a disposizione anche un tavolo, delle sedute per sposi e testimoni e delle panche per gli invitati, e sarà data la possibilità di allestire il tutto a proprio piacimento.
Il costo fissato per i matrimoni in spiaggia è di 600 euro, ma i residenti avranno uno sconto di 100 euro.
Per effettuare la prenotazione bisogna rivolgersi all’Ufficio di Stato Civile (in caso di condizioni meteo avverse il rito sarà celebrato nella Sala Giunta o all’ex Aurum, con relativo rimborso della cifra della celebrazione).