Le lastre di marmo delle facciate del tribunale di Pescara sui marciapiedi del lungomare sud: al via la posa. Il Comune ha infatti annunciato che la riqualificazione dei marmi di Carrara è in fase di attuazione.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Sul cantiere della riviera sud, all’arrivo dei materiali trattati, è giunto per un sopralluogo il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli.
Il vicesindaco ha illustrato anche quali saranno i tempi e le modalità di utilizzo, specificando anche il perché della scelta di rimuovere il marmo dal tribunale e di “riqualificare” le relative lastre per i marciapiedi del lungomare. Ecco le parole del vicesindaco di Pescara, Blasioli:
“Ci vorranno circa tre settimane per porli e ridare bellezza a questo marciapiede, completando così la passeggiata. I marmi sono quelli che stiamo provvedendo a sostituire dalle facciate del Tribunale, che verranno reintegrate con del grès porcellanato, meno pesante e dunque più sicuro delle lastre di Carrara. Quello sul lungomare è il primo impiego che ne faremo, sono previsti altri usi su altrettante riqualificazioni, cosa che ci consente grandi risparmi e il reimpiego di una materia prima di grande valore e resistenza. Sarà una passeggiata davvero bella e presto potremo vederla prendere forma”.