La stagione balneare a Pescara partirà con 3 divieti di balneazione temporanei. È stata firmata oggi, giovedì 20 aprile, dal sindaco Marco Alessandrini l’ordinanza per la stagione balneare 2017.
I tratti di mare che partiranno con il divieto di balneazione sono quelli antistanti via Galilei, via Balilla e Fosso Vallelunga alle quali vanno aggiunte le aree permanentemente vietate alla balneazione del molo nord del fiume Pescara.
Per vedere in dettaglio i risultati delle analisi Arta (relativi a Enterococchi ed Escherichia Coli) sui prelievi effettuati in tre occasioni ad aprile 2017 clicca sull’immagine qui di seguito:
Oggi sono stati anche diffusi i dati relativi ai prelievi eseguiti dall’Arta martedì 18 aprile dai quali emergono valori superiori ai limiti di legge nei punti di prelievo di via Balilla e via Galilei con un superamento del valore della sola escherichia coli.
«Ho firmato un atto che istituisce divieti temporanei di balneazione», dice il sindaco Alessandrini, «come richiedono le disposizioni legislative e la delibera di giunta regionale di riferimento che, com’è noto, per la classificazione delle acque si basano sui dati della stagione balneare 2016. Da qui la temporaneità riconosciuta a tali divieti che potranno essere rimossi a fronte di due campionamenti consecutivi da cui risulteranno valori conformi».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…