La pioggia battente che da diverse ore oggi, venerdì 27 novembre, sta cadendo su Pescara, al momento non avrebbe provocato grossi disagi nella zona di Porta Nuova.
Le criticità più evidenti riguardano via Spaventa, transennata in un tratto per allagamento, e via Elettra, dove si segnala un allagamento ma la strada al momento è ancora transitabile.
Per vedere la galleria di foto di come si presenta Porta Nuova questa mattina, clicca sull’immagine qui di seguito:
Fortunatamente al momento non si segnalano disagi su diverse arterie “protagoniste” in passato di allagamenti.
È questo il caso di viale Pindaro (nei pressi dell’università), via Pepe, viale Marconi e viale d’Annunzio: al momento tutte le strade in questione sono transitabili senza particolari intoppi.
Stesso discorso anche per il primo tratto della Tiburtina, sul quale non si registrano problemi.
Come accennato, la criticità più significativa si segnala in via Silvio Spaventa.
Il tratto della via compreso tra l’incrocio con via Chiarini e via d’Avalos è stato infatti transennato e chiuso al traffico per allagamento, con l’acqua che ha raggiunto il livello del marciapiede rendendo impraticabile la strada ai veicoli in entrambi i sensi di marcia. Si attende l’arrivo di una idrovora per rimuovere l’acqua.
Un principio di allagamento si registra anche nei pressi dello stadio, in via Elettra, anche se in questo caso la strada risulta percorribile dalle auto. La pineta d’Avalos e la Riserva dannunziana sono state invece chiuse, mentre, per quanto concerne le scuole, sono state segnalate delle infiltrazioni in alcune strutture, e sono in corso i relativi sopralluoghi.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…