Trenta sono stati i partecipanti del corso gratuito di informatica di base promosso dai Maestri del Lavoro della federazione provinciale che si è concluso con grande soddisfazione ed entusiasmo.
La Federazione dei Maestri del Lavoro ringrazia tutti i patrocinanti in primis il presidente Daniele Becci della Camera di Commercio di Pescara, Nicola Mattoscio della Fondazione PescarAbruzzo e il direttore Generale Luigi Di Giosaffatte di Confindustria Pescara. Docente del corso, durato 40 ore, è stato Maurizio Mancuso.
A quello di informatica, a breve potrebbe affiancarsi anche uno nuovo di inglese, sempre gratuito, che il console provinciale dei Maestri del Lavoro, Luigi Clemente, sta cercando di attivare con una serie di accordi. Sarebbe rivolto a Maestri del Lavoro, pensionati e simpatizzanti di provata moralità con l’obiettivo precipuo di approfondire i termini legati alle nuove tecnologie, come computer, smartphone, fotocamere e videocamere. Il corso si svolgerebbe nella sede della federazione in via Tavo 248 a Pescara.