Riviera sud chiusa a Pescara per lavori. A partire da domani, giovedì 6 aprile, un tratto del lungomare sud (viale Primo Vere), verrà chiuso al traffico per permettere il completamento di alcuni lavori.
Per tale motivo è stata firmata un’apposita ordinanza con relativo percorso alternativo per deviare il traffico dalla zona del cantiere.
Per visualizzare la mappa e le foto dell’area in questione clicca sull’immagine qui di seguito:
Si tratta di lavori anti allagamento, che partiranno da domani, giovedì 6 aprile, e dureranno per una settimana circa, ossia fino a giovedì 13 aprile.
E, a tal proposito, già da oggi è attiva la deviazione in via Scarfoglio per il traffico che proviene da Nord. Qui di seguito i dettagli dell’ordinanza, che stabilisce quanto segue:
Per il periodo compreso tra il 6 aprile e il 13 aprile 2017 (e comunque fino a fine lavori):
– istituzione del divieto di transito sul tratto di viale Primo Vere compreso tra Fosso Vallelunga e l’intersezione con via P. Celommi;
-l’istituzione dell’obbligo di svolta su via Celommi per il traffico veicolare proveniente da Sud
-garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale nonché riaperture progressive della strada in relazione all’avanzamento dei lavori.
A spiegare i dettagli dei lavori che verranno effettuati nel tratto interdetto alla circolazione, l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci
«Indispensabili lavori di manutenzione per evitare che la riviera sud si allaghi, richiedono un nuovo intervento sulla mobilità in accesso a Pescara. È istituito da domani il divieto di transito sul tratto finale di viale Primo Vere, che consentirà di posizionare il tubo di collegamento delle acque piovane alla vasca di raccolta appena realizzata, la cui realizzazione ha già richiesto la limitazione della mobilità a causa dell’invasività dell’operazione. Ora si tratta di collegare la condotta alla vasca e al canale Fosso Vallelunga, che è il fosso di recapito delle acque meteoriche, acque che fino ad oggi non hanno avuto altro sfogo che la strada e che hanno per questo dannosamente allagato la zona. Per tale ragione è necessario limitare ulteriormente il transito durante i lavori di installazione, che si svolgeranno su due distinti settori posti alle estremità del tubo, quali la vasca e il collegamento della rete al canale.
È indispensabile intervenire subito, per ripristinare la circolazione in entrambi i sensi in tempo per Pasqua».
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…