Partiranno domani, lunedì 13 novembre, i lavori di riqualificazione di un tratto della riviera nord di Pescara. Nello specifico verrà realizzato un nuovo sedime pedonale e ciclabile sul lato mare del lungomare Matteotti, nel tratto che va dallo stabilimento Gilda allo stabilimento l’Adriatica.
Per vedere la galleria dei rendering di come sarà la riviera basta cliccare sull’immagine in basso:
L’intervento, che coprirà una lunghezza totale di 511 metri per 9 di larghezza, prevede una spesa complessiva di 800mila euro e il cantiere sarà curato dall’impresa Cardinale Costruzioni.
A questo primo lotto, che riguarderà il tratto più danneggiato del lungomare, seguiranno altri 2 lotti di lavori: uno per il tratto compreso tra lo stabilimento l’Adriatica e largo Mediterraneo e l’altro per il tratto tra via Manzoni e la Madonnina.
Per i 2 interventi ulteriori la spesa prevista è rispettivamente di 500mila e 800mila euro.
«Il progetto», fa sapere il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli, «prevede la realizzazione di pavimentazione sul tratto pedonale in travertino “chiaro classico” nelle trame longitudinali e trasversali e in travertino “noce” nei riquadri di riempimento delle trame e sulle superfici degli attraversamenti».
L’ultimazione dei lavori è prevista per il mese di marzo.