Torna la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica promossa dalla Lilt, che andrà avanti da domenica 13 a domenica 20 marzo. Negli 8 giorni della campagna i volontari della Lega Italiana ai Tumori della sezione di Pescara saranno presenti nelle piazze e nei mercati di Pescara, Spoltore e Montesilvano.
L’obiettivo è quello di insegnare ai cittadini a “fare prevenzione”, seguendo uno stile di vita sano, eliminando il fumo, e dando indicazioni sulla corretta alimentazione, poche regole che permetteranno entro i prossimi 10 anni di abbattere del 40 per cento l’insorgenza del cancro.
La Settimana della Prevenzione Oncologica, presentata dal presidente della Lilt-Pescara Marco Lombardo, dall’assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità Giuliano Diodati, dal vicesindaco di Spoltore Carlo Cacciatore, dall’assessore alle Politiche sociali del Comune di Montesilvano Maria Rosaria Parlione, da David Falcinelli di Campagna Amica-Coldiretti, e dai i membri del Direttivo della Lilt, con la vicepresidente Milena Grosoli, Paolo Lucente e Carla D’Angelo, andrà avanti dal 13 al 20 marzo e il simbolo della nostra Campagna è l’olio extravergine d’oliva.
Queste le piazze con giorni e orari:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…