Search

Lilt, campagna adesioni 2016: ecco come diventare volontario

Anche nel 2016 la Lilt di Pescara si occuperà dell’assistenza e del supporto di circa 300 malati oncologici e porterà avanti i progetti “Vado” e “Verso”, ma anche le campagne di screening gratuito per la prevenzione del melanoma e del tumore al seno.

Ma per portare avanti tutte le attività della Lega Italiana Lotta contro i Tumori è necessario avere sempre l’apporto dei volontari, di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco per gli altri, per chi ha più bisogno, dedicando loro parte del proprio tempo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

volontari lilt (3)

Per questa ragione la Lilt ha aperto ufficialmente la campagna per le adesioni 2016: chi vuole diventare volontario Lilt potrà telefonare al numero 328.0235511, o mandare una mail all’indirizzo lilt@pescara.it, lasciando i propri dati per iniziare un percorso formativo. Tutti verranno richiamati per un colloquio con la nostra psiconcologa Di Domenico che dovrà valutare l’idoneità al servizio e le propensioni dei candidati, per utilizzare al meglio le nuove risorse umane.

«Un appello che rivolgiamo soprattutto ai ragazzi, ai giovani», dicono il presidente della Lilt Marco Lombardo e la vice Milena Grosoli, «anche quelli che negli anni hanno già svolto collaborazioni con la Lilt attraverso le scuole, ricordando l’arricchimento umano che vivere l’esperienza del volontariato può dare a ciascuno di noi».