Leila Di Giulio, in pensione la dirigente della Digos: il saluto del Questore e della polizia.
La Questura di Pescara saluta il Vice Questore Di Giulio, che dal prossimo mese di aprile andrà in pensione dopo 34 anni di servizio nella polizia.
AGGIORNAMENTO: L’ex dirigente Digos Leila Di Giulio è un nuovo assessore a Francavilla al Mare. I dettagli e le deleghe su QUESTO LINK
Il traguardo della pensione per il dirigente della Digos è stato salutato dal Questore di Pescara Liguori e da tutti gli agenti della polizia della città adriatica.
Ecco, a tal proposito, la nota di saluto e ringraziamento per Leila Di Giulio diffusa dalla Questura di Pescara oggi, martedì 30 marzo 2021:
Dal 1° aprile, il Vice Questore della Polizia di Stato Leila Di Giulio, dopo 34 anni di servizio, va in pensione.
Leila Di Giulio si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi “La Sapienza di Roma, con una tesi in Diritto Costituzionale (Libertà di manifestazione del pensiero e limite dell’ordine pubblico), ed è entrata in Polizia nel 1987, dopo aver vinto il concorso per Commissario.
Negli anni ha prestato servizio a Trieste, Campobasso, Chieti e Pescara, con diversi incarichi:
– nella Questura di Chieti, di Capo di Gabinetto del Questore, Dirigente della Digos, Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale,
– nella sede di Pescara, è stata Vice Direttore della Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara; Dirigente della Digos della Questura di Pescara, ma ha svolto anche il ruolo di Vice Capo di Gabinetto e Portavoce del Questore e Referente delle Relazioni Sindacali.
Durante l’ultimo incarico di Dirigente della Digos di Pescara, la sua capacità di dialogo e di mediazione con le associazioni sindacali, i partiti politici, le tifoserie, è stata determinante per il regolare e buon andamento dell’ordine pubblico.
C’è la sua firma sull’ultima importante operazione della Digos di Pescara che ha permesso la cattura di un foreign fighter italiano, in Siria.
Il Questore Liguori e tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno avuto il piacere di conoscerla e lavorare con lei le augurano di cuore buon riposo!
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…