Lavori in via Ferrari a Pescara, importante aggiornamento: slitta la data di inizio del cantiere.
Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli, ha infatti appena confermato che i lavori sulla strada adiacente alla stazione ferroviaria di Pescara Centrale non partiranno domani, mercoledì 9 ottobre, come annunciato inizialmente, ma “slitteranno” di 24 ore.
L’apertura ufficiale del cantiere è stata infatti appena fissata per giovedì 11 ottobre (alle ore 21).
I lavori per la scarifica e l’asfalto, come specificato anche in precedenza, verranno svolti nelle ore notturne, nella fascia compresa tra le ore 21 della sera e le ore 7 della mattina seguente.
Il vicesindaco Blasioli ha anche fornito ulteriori dettagli relativi ai tratti interessati e ai relativi giorni nei quali verranno effettuati gli interventi. Ecco alcune informazioni aggiuntive:
- Giovedì e venerdì si lavorerà nel tratto compreso tra via Pizzoferrato e via Aremogna
- da lunedì e fino a mercoledì compreso si andrà avanti nel tratto di via Ferrari compreso tra via Aremogna e via Rigopiano.
- Le aree dei sottopassi ferroviari saranno oggetto di una integrale riqualificazione con un altro progetto.
In caso di maltempo potrebbero esserci ulteriori slittamenti, con eventuali aggiornamenti da parte del Comune.
Ecco ulteriori informazioni fornite dal vicesindaco Blasioli:
“Siamo consapevoli che scuole, stazione e distributori devono essere accessibili di giorno, per questa ragione i lavori avranno questo particolare corso: inizieranno pertanto alle 21.00 e dureranno fino alle 7 per circa 5 giorni. Durante le ore di cantiere non sarà consentito il transito se non ai residenti, mentre tutto il traffico sarà dirottato su via Bassani Pavone, cioè la strada che scorre dinanzi alla stazione di Pescara, parallela a via Ferrari. Qualche sacrificio sarà inoltre richiesto ai residenti, che dovranno convivere per questo limitato lasso di tempo con il trambusto delle attività che sarà comunque moderato e concentrato nelle prime ore di lavorazione per evitare rumori a notte fonda.
E’ un lavoro molto atteso, che richiederà la fresatura di tutto il manto stradale di via Ferrari, dall’altezza dell’incrocio con via Pizzoferrato (Istituto Acerbo) fino all’incrocio con via Rigopiano, nonché il successivo ripristino del tappetino di asfalto e la sistemazione dei pozzetti. In un secondo momento, invece, dopo circa dieci giorni, verrà ripristinata la segnaletica stradale.
Non sarà compresa invece l’area della grande rotatoria tra i due sottopassaggi della Ferrovia e questo perché è già contenuta in un progetto che approveremo nei prossimi giorni.
Alla fine di entrambi i lavori riconsegneremo alla città una delle arterie più utilizzate per gli spostamenti, più sicura e più bella. Parliamo di 12.000 mq. di lavori e asfalti che dimostrano ancora una volta che laddove stiamo spendendo, lo stiamo facendo principalmente sulla manutenzione ordinaria, che abbiamo sempre considerato la maggiore opera pubblica di questa Amministrazione”.