Lavori sulle strade di Pescara: la situazione aggiornata sulle vie interessate, i tempi e i dettagli.
Nella giornata di oggi, lunedì, sono partiti i lavori in via Caduta del Forte (strada che passa davanti al cinema Massimo), in base ai quali la strada è strada interdetta al traffico con relativa modifica del percorso degli autobus (guarda la mappa con i dettagli e tutte le linee dei bus Tua modificate sia nel percorso che nelle fermate QUI).
Lavori al via oggi anche in via Regina Elena (guarda le immagini di come diventerà la strada e i divieti e le modifiche alla viabilità QUI).
Domani invece partirà un nuovo cantiere sul lungomare sud, con relativa chiusura al transito e deviazione per i veicoli in transito (guarda mappa, tratto interessato e giorni QUI).
L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, Tonino Natarelli, ha fornito i dettagli relativi ai cantieri attualmente aperti in città, con dettagli sulla tipologia di interventi e relative tempistiche.
Ecco le sue parole:
“Sono intanto partiti diversi cantieri nella giornata di oggi: si procede a ritmi serrati in via Caduta del Forte, dove la corsia preferenziale degli autobus era già stata rinsaldata con lo scavo di 30 centimetri della sede stradale e nel pomeriggio di oggi il tratto fino a via Pesaro sarà asfaltato, cosa che consentirà di procedere domani di altri 100 metri.
Lavori ripresi in via Pepe, dove si stanno posizionando i pozzetti per procedere alla ricostruzione del marciapiede lato nord. Era necessario definire prima gli interventi Aca e acquisire una variante progettuale, fatto questo il cantiere è tornato attivo: si sta procedendo alla demolizione del cordolo centrale e del marciapiede lato sud, in modo da riqualificare il tutto, anche qui si agirà in progress, senza chiudere l’arteria al transito delle auto.
Così anche in via Regina Elena, dove i lavori sono ufficialmente partiti e si comincerà dal marciapiede lato mare gli interventi di demolizione dell’attuale pavimentazione, che sarà interamente rifatta e portata tutta su un livello al pari di quella della adiacente piazza della Rinascita.
Asfaltata anche via dei Pretuzi con la nuova strada di collegamento a via Tibullo, mentre in via Firenze è già in via di definizione parte della segnaletica orizzontale: si sta procedendo sulla demarcazione degli attraversamenti pedonali, il lavoro sarà completato al massimo in due giorni”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…