Search

Golena sud, spacca un’auto e ruba all’interno: arrestato un 27enne

Aveva da poco forzato la portiera di un’automobile parcheggiata e rovistato al suo interno nel parcheggio della golena in via Lungaterno sud quando ieri, sabato 7 maggio, intorno alle 19, una pattuglia dei carabinieri che transitava nella zona lo ha colto sul fatto e beccato con “le mani nel sacco”, a due passi da Pescara Vecchia.

Il ladro è stato notato mentre armeggiava all’interno di una Smart che aveva la portiera aperta, per questa ragione i militari dell’Arma hanno eseguito un controllo che ha consentito di rilevare come il malvivente avesse cercato di nascondere in una busta l’autoradio appena rubata e un grande cacciavite utilizzato per forzare la portiera.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In manette, agli arresti domiciliari, è finito A.T., un 27enne pescarese, con l’accusa di furto aggravato. Lunedì sarà portato in Tribunale per la convalida.

I carabinieri segnalano come negli ultimi mesi sia tornato in auge il furto di autoradio all’interno di macchine parcheggiate. Reato minore ma particolarmente fastidioso perché spesso, per impossessarsi di stereo da poche decine di euro, vengono provocati danni di centinaia e centinaia di euro tra forzature di portiere, vetri infranti e danni all’impianto audio.