Tutto pronto per la quinta edizione dell’IronMan 70.3 Italy, la prestigiosa gara di triathlon che per il quinto anno consecutivo si correrà nella provincia di Pescara.
L’inizio dell’evento è fissato per venerdì 12 giugno e andrà avanti anche sabato 13 e domenica 14 giugno. Inevitabili, come negli anni passati, alcuni disagi alla viabilità a causa della chiusura di diverse strade.
Domenica, nell’area compresa tra corso Vittorio Emanuele II, via Paolucci, lungomare Matteotti e corso Umberto I sarà esclusivamente pedonale.
Chi arrivasse in auto potrà parcheggiare nell’area di risulta che sarà raggiungibile da nord da viale Bovio e via del Santuario, da ovest da via del Circuito e da sud da Viale Gabriele d’Annunzio.
La gara di ciclismo, che prevede 90 chilometri tra Pescara e diversi paesi della provincia, avrà inizio alle 12.15 per concludersi alle 19.00 circa e si snoderà all’interno della Provincia di Pescara e parte di quella di Chieti. Durante questo lasso di tempo e comunque fino al passaggio dell’ultimo ciclista, sul percorso saranno vietati il transito, la sosta e la fermata dei veicoli.
Inoltre dalle 11 alle 19:30 circa di domenica 14 giugno, saranno interdetti tutti gli ingressi, le uscite ed il transito sull’asse attrezzato.
Di seguito le strade e i comuni interessati dalla frazione ciclistica:
partenza da Pescara piazza della Repubblica/Corso Vittorio Emanuele II,
ingresso asse attrezzato Pescara Piazza Italia – Uscita asse attrezzato Sambuceto – Santa Teresa di Spoltore – Bivio Caprara – Bivio Moscufo – Pianella – Villa Finocchio – Località Cartiera – Innesto strada Provinciale 4 per Penne – Passo Cordone – Località Tarallo di Loreto – Località Collecinciero – Bivio Pianella ss.81/sp,59 – Bivio con SP 83 – Località Rapattoni Nuovo – Cepagatti – Località Villa Badessa – S.P. per Forca di Penne – Bivio per Nocciano – Nocciano – Villa San Giovanni di Rosciano – Bivio di Rosciano – Località Villareia di Cepagatti – Località Vallemare di Cepagatti – Bivio Villanova di Cepagatti – Ingresso asse atrezzato Chieti R.A.12 (E80) – Uscita asse attrezzato Pescara piazza Italia. Arrivo a Pescara in corso Vittorio Emanuele II/Piazza della Repubblica
Per qualsiasi dubbio sulle limitazioni alla viabilità ci si può rivolgere al comando di polizia municipale.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…