Tutto pronto per la quinta edizione dell’IronMan 70.3 Italy, la prestigiosa gara di triathlon che per il quinto anno consecutivo si correrà nella provincia di Pescara.
L’inizio dell’evento è fissato per venerdì 12 giugno e andrà avanti anche sabato 13 e domenica 14 giugno. Inevitabili, come negli anni passati, alcuni disagi alla viabilità a causa della chiusura di diverse strade.
Domenica, nell’area compresa tra corso Vittorio Emanuele II, via Paolucci, lungomare Matteotti e corso Umberto I sarà esclusivamente pedonale.
Chi arrivasse in auto potrà parcheggiare nell’area di risulta che sarà raggiungibile da nord da viale Bovio e via del Santuario, da ovest da via del Circuito e da sud da Viale Gabriele d’Annunzio.
La gara di ciclismo, che prevede 90 chilometri tra Pescara e diversi paesi della provincia, avrà inizio alle 12.15 per concludersi alle 19.00 circa e si snoderà all’interno della Provincia di Pescara e parte di quella di Chieti. Durante questo lasso di tempo e comunque fino al passaggio dell’ultimo ciclista, sul percorso saranno vietati il transito, la sosta e la fermata dei veicoli.
Inoltre dalle 11 alle 19:30 circa di domenica 14 giugno, saranno interdetti tutti gli ingressi, le uscite ed il transito sull’asse attrezzato.
Di seguito le strade e i comuni interessati dalla frazione ciclistica:
partenza da Pescara piazza della Repubblica/Corso Vittorio Emanuele II,
ingresso asse attrezzato Pescara Piazza Italia – Uscita asse attrezzato Sambuceto – Santa Teresa di Spoltore – Bivio Caprara – Bivio Moscufo – Pianella – Villa Finocchio – Località Cartiera – Innesto strada Provinciale 4 per Penne – Passo Cordone – Località Tarallo di Loreto – Località Collecinciero – Bivio Pianella ss.81/sp,59 – Bivio con SP 83 – Località Rapattoni Nuovo – Cepagatti – Località Villa Badessa – S.P. per Forca di Penne – Bivio per Nocciano – Nocciano – Villa San Giovanni di Rosciano – Bivio di Rosciano – Località Villareia di Cepagatti – Località Vallemare di Cepagatti – Bivio Villanova di Cepagatti – Ingresso asse atrezzato Chieti R.A.12 (E80) – Uscita asse attrezzato Pescara piazza Italia. Arrivo a Pescara in corso Vittorio Emanuele II/Piazza della Repubblica
Per qualsiasi dubbio sulle limitazioni alla viabilità ci si può rivolgere al comando di polizia municipale.