Sono stati ben 21 giorni di dicembre su 31 nei quali il livello delle polveri sottili (Pm10) a Pescara sono state oltre i limiti consentiti dalla legge e a gennaio il trend sembra essere lo stesso visto che su 7 giorni monitorati in 2 si è andati oltre il limite stabilito in 50 microgrammi per metro cubo.
A farlo sapere è il Comune di Pescara che riporta i dati delle analisi eseguite dall’Arta (agenzia regionale tutela ambientale) a pochi giorni dall’introduzione delle targhe alterne prevista per martedì 12 gennaio.
Nello specifico a dicembre il limite di Pm10 nell’aria è stato superato 20 volte nella centralina di via Firenze, 16 in quella di via Sacco, 3 in viale Bovio, 5 al teatro d’Annunzio e 9 in piazza dei Grue.
Nel mese in corso invece sabato 2 gennaio è stato registrato un livello record di 97 microgrammi di polveri sottili e sforamenti in tutte le centraline di controllo, diventate poi 3 su 5 nella giornata di martedì 5 gennaio.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…