Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha firmato questa mattina, mercoledì 28 dicembre, una ordinanza che ha come obiettivo la riduzione dell’inquinamento dell’aria. Nello specifico, con il provvedimento del primo cittadino si riduce di un grado la temperatura del riscaldamento degli edifici privati e pubblici cittadini.
L’ordinanza inoltre limita a massimo 10 le ore al giorno di accensione del riscaldamento, riducendolo dunque di 2 ore. Dunque nelle abitazioni i termosifoni potranno essere tenuti al massimo a 19 gradi e fino a 10 ore.
Le azioni contro smog e inquinamento fanno parte di un piano che l’amministrazione comunale sta facendo insieme a soggetti che hanno competenze e operatività sul territorio, come il centro di eccellenza dell’università dell’Aquila, il Cetemps e con tutti i soggetti invitati dall’assessore Loredana Scotolati a far parte della cabina di regia delle azioni previste dal Seap (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile), che coinvolge categorie, soggetti tecnici e anche le rappresentanze delle associazioni dei condomini per gli edifici privati.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…