Un incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 4 marzo, poco dopo le ore 8 in concomitanza con l’apertura delle scuole, in via Conte di Ruvo a Pescara all’incrocio con piazza Alessandrini e via Cincinnato.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Nello specifico, si sono scontrate una Ford Focus station wagon di colore argento che da piazza Alessandrini si dirigeva verso via Cincinnato attraversando via Conte di Ruvo, e un autobus della linea 38 della Tua che stava transitando sulla corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici. Lo scontro è stato violento e ha provocato danni a entrambi i veicoli con il bus che si è intraversato in mezzo alla carreggiata stradale.
Complice anche l’alto flusso di veicoli di quell’ora si sono create lunghe code, con molti autobus incolonnati sulla corsia preferenziale. L’uomo alla guida della auto è rimasto ferito ed è stato accompagnato al pronto soccorso dai sanitari del 118.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale che si sono occupati di eseguire i rilievi allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Via Conte di Ruvo è tristemente nota per gli scontri che si verificano tra le automobili che si immettono nella strada e gli autobus che provengono dalla direzione opposta al senso di marcia sulla corsia preferenziale. Lo scorso furono due gli incidenti gravi, il primo a maggio e il secondo a novembre.